domenica 3 giugno 2012

CANNONCINI DI PASTA SFOGLIA CON CANNELLI IN CARTA DA FORNO


Dopo aver preparato e consegnato la torta per il battesimo della piccola Nicole mi sono messa subito all'opera per poter utilizzare la crema che mi era avanzata. Non era abbastanza per farcire una crostata, ma nemmeno tanto poca da far fuori con due cucchiaiate golose...Nel mio frigorifero c'era un rotolo di pasta sfoglia.
Ho creato dei cannoncini da riempire con la crema, ma.... piccolo intoppo: non avevo gli appositi cannelli in metallo.
Come fare dei cannoncini veloci veloci e  tanto golosi senza cannelli????
Li ho costruiti da me con la cara e affezionata carta da forno.
Ho realizzato dei coni, all'interno ho messo della carta stagnola per non far deformare il cono e li ho avvolti con la pasta sfoglia.
Prima di tutto si srotola la pasta sfoglia e la si taglia in strisce larghe al massimo 3 cm.
Prendete la vostra striscia e avvolgetela sul conetto a partire dalla punta. Spennellatele con uovo sbattuto e spolverizzate con zucchero a velo il cannoncino tranne nella parte che andrà appoggiata sulla teglia (altrimenti si annerisce  e si bruciacchia). Infornate in forno caldo a  200 gradi per 20 minuti al massimo.
So che le foto non sono bellissime, ma queste sono scattate da me e non dal grande e meraviglioso fotografo Massy, ecco perché, per realizzare i conetti di carta vi rimando ad altri indirizzi o blog. Le mie foto non sono affatto chiare, mentre qui potrete trovare  la spiegazione di ogni passaggio:
http://www.ecucinando.it/fotosequenze/dolce/27599-sac-a-poche-casalinghe-tutorial.html
http://nonsolotortedecoratedidonatella.blogspot.it/2010/06/come-realizzare-i-conetti-di-carta.html (non c'è bisogno che tagliate il conetto perché non lo userete per decorare)





Nessun commento:

Posta un commento