sabato 24 marzo 2012

TORTA CASTELLO WINX

Ebbene sì, ci ho  provato anche io col castello delle Winx....
Chiedo scusa per la pessima qualità delle foto, ma il risultato non è male! :)
Me ne ha dato la prova una bambina che ha subito riconosciuto Stella delle winx, perché è Stella quella....l'avevate capito vero? si capisce veroooooo???? :)


 Le torte hanno uno strato di pasta sfoglia, pan di spagna, pasta sfoglia. Crema pasticcera e crema al cioccolato come piace alla piccola festeggiata.


Non possedendo gli stampi della wilton per realizzare il castello, mi sono adattata a ciò che i comuni mortali hanno sicuramente in casa: rotoli di cartoncino asciugatutto e della carta igienica! Li ho avvolti nella pellicola trasparente e ho poi ricoperto con la pasta di zucchero necessaria. Per i merli sopra le torri, ho tagliato una striscetta di pasta di zucchero, lasciando gli spazi....ho usato un lego da due per avere la giusta misura e ho tagliato alternando.. Ho poi tagliato quattro bicchieri di plastica (un bicchiere per ogni merlo di ogni torre) fino a raggiungere la circonferenza che mi serviva e li ho circondati con la fascette dei merli che una volta asciutte, ma non troppo dure (dalla sera al pomeriggio successivo), ho incollato con acqua intorno ad un disco di pdz da poggiare sulla torre.
Le torri, invece, le ho lasciate asciugare qualche giorno in più. Sulle torri posteriori ho posizionato due coni gelato ricoperti di pdz. Le farfalle invece sono fatte in ghiaccia di zucchero. Se avete bisogno di chiarimenti...contattatemi! Sarò felice di condividere.
Auguri alla piccola Emma....









3 commenti:

  1. P.S. potresti fare la concorrenza a Carlo, famosissimo negli States
    http://www.carlosbakery.com/, guarda il sito per curiosità e so che c'è anche un programma televisivo.
    Ciaooo e continua così.

    RispondiElimina
  2. Bella da vedere e buona da gustare!!!!!Bravissima Manu, puoi essere veramente soddisfatta dei risultati fin'ora raggiunti!!!!

    RispondiElimina