giovedì 19 aprile 2012

INVOLTINI DI POLLO....FANTASIA!

Ero effettivamente stanca di mangiare la solita fettina di pollo....(molto più veloce da fare indubbiamente), ma avevo voglia di giocare col cibo e ho trasformato sei fettine di pollo in sei involtini per soddisfare più palati...e non solo! Il mio cucciolo si è divertito a sbriciolare le patatine!
E vai con la ricetta!!!!!




 INGREDIENTI
 6 fettine di pollo
8 fettine di pancetta
2 o 4 fettine di speck
6 fettine di emmental
una manciata di fagiolini
due noci di burro
una manciata di foglie di salvia fresche
4 fettine sottili di pomodoro
 un po' di patatine da sbriciolare
rosmarino
lavanda
 un tuorlo
sale q.b.


PREPARAZIONE
 Battete le sei fettine di pollo per renderle sottili. Per evitare che si rompano, copritele con un po' di pellicola e procedete. Infine salatele.
Mettete a lessare i fagiolini in acqua bollente salata. Se volete saltare questo passaggio potete usare quelli già pronti.

INVOLTINI DI POLLO ALLA SALVIA

 In un pentolino fate sciogliere il burro con le foglie di salvia.Dopo un minuto che il burro comincia a sfrigolare, spegnete.
Con questo condimento spennellate ben bene due fettine di pollo,  al centro mettete metà fettina di emmental, la foglia di salvia e arrotolate. Avvolgete l'involtino nelle due fette di pancetta. Se non resta chiuso aiutatevi con uno stuzzicadenti (ma non dovrebbe essere necessario).  Sotto la pancetta mettete un po' di rosmarino. Mettete da parte.




INVOLTINI DI POLLO ALLA LAVANDA

 Prendete altre due fettine. Su ognuna mettete: metà fetta di emmental; cinque, sei steli di fagiolini (io li ho lasciati interi, ma possono anche essere tagliuzzati), due fettine sottili di pomodoro e avvolgete. Ricoprite ogni involtino con due fette di pancetta. Sotto la pancetta mettete un po' di lavanda.





INVOLTINI DI POLLO ALLE PATATINE:

Prendete le ultime due fettine. Su ognuna  posate lo speck, metà fetta di emmental e arrotolate. Passate gli involtini nell' uovo battuto e impanateli nelle patatine sbriciolate. Fate in modo che si attacchino bene. Mettete da parte.






Prendete una teglia, ricopritela di carta da forno e appoggiatevi gli involtini. Cospargete con un filino di olio e infornate in forno caldo a 180 gradi fino a  quando la pancetta  sarà dorata.
BUON APPETITOOOO!
.





Nessun commento:

Posta un commento