martedì 3 aprile 2012

ZUPPA DI PASQUA...

...INGREDIENTI

chicchi di orzo soffiato
lavanda
piselli spezzati
lenticchie decorticate
anice stellato
cannella in bastoncini
origano
finocchietto
maggiorana
ceci
pepe rosa
chiodi di garofano
cordoncino
tela
tanta colla
...tanta tanta pazienza!

Sì, lo so: in un blog che vorrebbe proporre qualche ricettina non c' entra nulla un lavoretto fatto dai bambini! Ma anche questo, come quello di Natale è in questa categoria: NON SOLO CIBO.
In fondo anche in questa occasione abbiamo usato il cibo e i miei bimbi sono davvero tanto bravi! Si sono impegnati tantissimo e hanno personalizzato il loro messaggio di amore per Pasqua in modo davvero creativo. L'anno scorso hanno parlato di pace, quest'anno parliamo d'amore, anche perché non credo che le due cose siano separate. Abbiamo rispettato la provenienza di tutti i compagni e abbiamo tradotto la parola più bella del mondo AMORE nelle lingue di provenienza.
Bravi ai miei pargoletti: abbiamo lavorato bene!
Non mi resta che augurare a voi e alle vostre famiglie una serena Pasqua e ancora una volta, un grazie grande grande ai genitori!!!!

Non ho potuto fare le foto di tutti i quadretti (sono tanti), ve ne metto alcuni e vi assicuro che sono tutti stupendi!!!!


3 commenti:

  1. Che belliiii!Altro che pulcini e coniglietti ;)Lo farò anch'io da mettere a casa.Senza piselli però

    RispondiElimina
  2. Manuela...è la zuppa più buona che potessero servirmi.... i bambini sono stupendi ma le idee e la creatività sono meravigliosi....Grazie!

    RispondiElimina
  3. questa zuppa è buona pq ha l'ingrediente segreto! :) I bimbi si sono impegnati tantissimo...pensa che c'era chi aveva cominciato ad incollare una ad una anche le lenticchie!!! Li ho fermati in tempo per fortuna!
    Ci siao divertiti e loro sono soddisfatti! :)
    un caro abbraccio!

    RispondiElimina