mercoledì 28 marzo 2012

Lavoretto di Natale

Sì, lo so...questo post non è proprio adatto al periodo, però se ci pensate bene, dipende solo dai punti di vista. Cioè...per qualcuno potrei essere ampiamente in ritardo, ma per altri piacevolmente in anticipo!
MMMH....non sono convincente...
E vabbè, il blog è mio e faccio ciò che voglio.....
mmmmh...poco carino anche così....
Ebbene sì, lo confesso: la previsione Maya della catastrofe imminente mi terrorizza....mmmh, ma sono fischi quelli che sento??????
La verità è...che solo ora ho ritrovato la foto e ci tenevo tanto a farvi vedere come abbiamo usato il cibo io ed i miei piccoli favolosi, splendidi alunni.
Non eravamo più nella nostra solita aula, ma ogni giorno facevamo lezione in un bosco, il profumo della resina fresca si mescolava con gli odori delle arance e delle mele essiccate sui termosifoni....
Tutta la classe era immersa negli splendidi colori dell' arancione, del rosso, verde, giallo....
I semi di zucca, con la magia del Natale, si sono trasformati in piccoli fiori...
Guardate che bel centrotavola hanno realizzato! Come potevo non condividerlo con voi???

Sono stati bravi vero? e vedrete cosa stiamo preparando per Pasqua!!!!!!! :)
PS: Quasi dimenticavo: anche  le mamme e i papà sono stati coinvolti nella magia del Natale...si sono trasformati in tanti piccoli gnomi del bosco e ci hanno portato questi meravigliosi tronchetti....Grazieeeeeee!

1 commento:

  1. Condivido pienamente con l'affermazione che il blog è tuo!! Anzi in tempi non sospetti te lo avevo anche scritto!! Speriamo che la profezia Maya non si avveri, altrimenti non potremo realizzare il prossimo Natale, quanto hai pubblicato ora!! Ahhhh io sono un pochino cecato, ma i tronchetti??? Spero non siano i Provera! ;):)). Un abbraccio e sono due per oggi!! :-P

    RispondiElimina