lunedì 12 marzo 2012

UOVA SODE A FORMA DI....

Come promesso, ecco le foto per mettere in posa le uova e mi sono divertita ad aggiungere dei fiorellini che ho posato sul prato verde della mia insalatina di rucola....

Mentre le uova si fanno sode, procuratevi un cartoncino che può essere un ritaglio di uno scatolo della pasta e ancora meglio un ritaglio del tetra pack del latte, 5 penne, un mestolo di legno (se preferite per la forma del cuore), pellicola trasparente e 2/3 piccoli elastici.


 Il cartoncino che  ho usato è quello del contenitore di pasta, e l'ho foderato con la pellicola per alimenti, perché l'uovo non entrasse in contatto con il cartoncino. Per  fare la forma del cuore ho usato, una volta, il mestolo e oggi una penna rivestita di pellicola.

Qui ho preparato la base per il fiore...ho rivestito 4 penne con la pellicola trasparente, le ho attaccate ad una distanza di 3 cm l'una dall'altra. Prima di cuocere l'uovo, provate a prendere una misura approssimativa per la grandezza. Il mio era misura media. La cosa importante è sistemare la prima penna sul bordo.







Una volta che le uova si sono rassodate, le ho sgusciate calde, e messe in posa. Il cartoncino è mantenuto dai due elastici.
Qui per il fiorellino....
e qui per il cuore.














Le due uova in posa sono finite in frigo e ho aspettato che si raffreddassero.







Questi sono i solchi che troverete una volta liberate le uova dalla struttura improvvisata.












Ho tagliato le uova e decorato la mia insalata...


 Carino vero? mettetelo un mi piace però.....Grazie e ciaooooooo! :)

Nessun commento:

Posta un commento